Maria Pia Molinari

Diplomata con il massimo dei voti in canto nel settembre 2008, presso il Conservatorio “C.Pollini” di Padova, con le maestre Hebert e D’Ambroso. Si è perfezionata seguendo i masterclass proposti nell’ambito di MusicaRivaFestival, dal 2006 al 2009, sotto la guida della Maestra Mietta Sighele e del Maestro Veriano Luchetti. Nel 2008 ha partecipato al masterclass della Sommerakademie Universitat Mozarteum di Salisburgo, tenuto dalla Maestra Edith Matis.

Nel 2009 ha debuttato nel ruolo di Talinda ne “Il Turco in Italia” di Rossini (versione napoletana) al Teatro Olimpico di Vicenza, direttore G.B. Rigon, regia di Francesco Micheli. Ha collaborato con la Camerata Musicale di Arco, diretta dal Maestro G.Ulivieri, con cui ha cantato nel dicembre 2007 musiche Vivaldi, Pergolesi, Mozart e Verdi e nel dicembre 2008 musiche di F.Schubert e di C.Gounod.

Nel 2006 ha eseguito in qualità di soprano solista, in prima esecuzione nazionale, il Requiem for my friend di Z. Preisner.

Ha all’attivo varie partecipazioni a concerti sia in qualità di solista che come componente di gruppi vocali, a Padova, Trento, Arco, Torino e Roma.

Nel 2008 si è laureata con il massimo dei voti in Scienze Psicologiche presso l’Università di Padova.